Condizioni - Crusader sagl

Crusader Computer
Crusader computer
Crusader Computer
CiaoLogout
Menú
Vai ai contenuti
Condizioni generali di garanzia e vendita
CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA E VENDITA DELLA CRUSADER SAGL

1. DURATA
 
La garanzia ha una durata di 24 mesi; esclusivamente presso la nostra sede. Per apparecchi con garanzia maggiore di 24 mesi (es. Dischi fissi, ram, cpu) la stessa è valida direttamente dal produttore.
 
I diritti di garanzia iniziano nel giorno di acquisto (fa stato la data stampata sulla fattura o scontrino di cassa).
 
In caso di merce difettosa: verrà testata e sostituita (o riparata) nel più breve tempo possibile a seconda dello stock, in caso di merce non disponibile, verrà sostituita con qualcosa di equivalente, rimborsi o note di credito non verranno fatti in nessun caso. Per merce acquistata da oltre un mese, in ogni caso verrà spedita al nostro fornitore e bisognerà attenderne il ritorno. Per articoli riparati o sostituiti con un modello uguale o simile, la garanzia non riparte da zero dal giorno della sostituzione ma continua con la stessa data sulla fattura d’acquisto  
 
Per la validità della garanzia, il computer o la merce, devono essere consegnati entro e non oltre la data di scadenza della stessa; non sono ammesse telefonate o manoscritti che certifichino il ritardo della consegna.
 
Per la merce d’occasione per la durata della garanzia fa’ stato quello che è scritto sulla fattura per il resto valgono le condizioni generali.
 
 
2. COPERTURA (SOFTWARE ESCLUSO)
 
Durante la garanzia saranno riparati solo i difetti di funzionamento dovuti a materiale difettoso.
 
In caso di merce ritirata non assemblata, la garanzia è valida su ogni singolo componente.
 
Se si riscontrano dei difetti sul materiale ritirato singolarmente, si deve riportare unicamente il pezzo difettoso con la descrizione dell’errore; per quel materiale che verrà consegnato assemblato, verranno fatturati 120 franchi l’ora per l’individuazione del guasto.
 
Per il controllo di articoli che risultassero non difettose verrà fatturato il tempo impiegato per svolgere il lavoro pari a 120 Fr. L’ora.
 
Non sono inclusi nella garanzia i difetti dovuti a usura, maltrattamento, sporcizia, software installato, o ad un errato utilizzo o assemblaggio del prodotto. Per i monitor e per altri articoli che godono di garanzia diretta del produttore (Acer, HP, Toshiba …), è il cliente che deve mettersi in contatto direttamente con chi fornisce detta garanzia (vedi condizioni prescritte con il monitor o fornite dal rivenditore).
 
Toner e cartucce godono di garanzia solo se sono difettate di fabbrica (perdita toner o inchiostro) Crusader Sagl non si assume responsabilità per toner o cartucce acquistate errate ed aperte, si prega quindi di controllare il modello sulla confezione prima di aprirle.
 
 
3. TERMINE
 
La garanzia scade quando:
 
1.              L’apparecchio viene aperto o installato da persone non autorizzate o non qualificate.
 
2.              Sono stati fatti cambiamenti di qualsiasi tipo.
 
3.              È stato manomesso, o è illeggibile il numero di serie dell’apparecchio o del componente.
 
4.              è stato utilizzato in modo erroneo o non consono o da persona non in grado di intendere e volere.
 
 
4. RESPONSABILITÀ
 
La CRUSADER Sagl non è responsabile per la perdita di dati o del software contenuto negli apparecchi; anche in caso di riparazione, il cliente se tiene ai suoi dati deve effettuare un backup prima di portare l’apparecchio. La merce dei clienti viene tenuta in deposito per un massimo di 3 mesi dalla data di ricevimento, se la merce non viene ritirata entro tale termine verrà smaltita ecologicamente senza nessun avviso. Per merce lasciata in negozio oltre i 30 giorni Crusader Sagl richiede un contributo spese per lo spazio utilizzato dai 30.- ai 60.- Fr a seconda dello spazio utilizzato retroattivo al 1° giorno. Il software non è coperto da garanzia in nessun caso.
 
 
5. DIRITTI DI GARANZIA
 
Il prodotto è stato montato e testato con la massima cura, in caso di reclamo, l’apparecchio può essere mandato per posta o portato direttamente in negozio.
 
Insieme all’apparecchio deve esserci:
 
a)       descrizione esatta dell’errore.
 
b)       la fattura originale (carta di garanzia) o scontrino di cassa.
 
c)        tutti i manuali ed i drivers consegnati al ritiro dell’apparecchio.
 
d)       l’apparecchio imballato con scatola originale o eventualmente uno analogo che offra una adeguata protezione; in caso contrario verranno fatturate le spese di imballaggio (da Fr. 30.- a Fr. 300.- a dipendenza del tipo di apparecchio),
 
       In caso di imballaggio non originale non ci assumiamo i rischi di rottura durante il trasporto causati da protezione    inadeguata.
 
e)     In caso di spedizione tramite posta o corriere, allegare anche l’indirizzo esatto ed i francobolli per il reinvito
 
La CRUSADER Sagl non ha nessuna responsabilità per apparecchi inviati senza assicurazione per il trasporto.
 
 
6. ORDINAZIONI
 
Nel caso di ordinazioni di materiale particolare (che solitamente non teniamo a stock) o di computer (che bisogna installare e attivare il software a nome del cliente) è richiesta una caparra che và dal 30% al 60% e in caso di mancato ritiro dopo 2 mesi dall’ordinazione Crusader Sagl procederà alla svendita della stessa (al prezzo del saldo della fattura) e la caparra non verrà restituita al cliente.
 
 
7. VENDITA E RIPARAZIONI
 
Nel caso di vendita a credito, la merce resta di proprietà della CRUSADER  Sagl fino al pagamento totale del debito. in caso di mancato pagamento verrà calcolata una tariffa "leasing" per il periodo di utilizzo che va dal momento del ritiro dell'oggetto alla riconsegna alla Crusader Sagl, Eventuali danneggiamenti dovuti alla normale usura o ad uso improprio o la mancanza degli imballi originali verrà fatturato. Per i preventivi di riparazioni non accettati verrà richiesta un costo per il preventivo da Fr 50.- a Fr 80.-. Crusader SAGL non ammette restituzioni di prodotti acquistati sia online che in negozio, sia nuovi che d’occasione.
 
 
8. RESTRIZIONI
 
In tutti gli spazi della Crusader Sagl (negozio, esposizione, laboratorio, magazzino e vetrine) è severamente vietato eseguire registrazioni di qualsiasi tipo senza un’autorizzazione scritta dal responsabile della Crusader Sagl, eventuali abusi saranno denunciati alle autorità competenti
 
 
9. PAGAMENTO
 
Si accettano esclusivamente pagamenti a contanti o tramite Maestro, Visa e Master Card.
 
Non si accettano acconto e saldo fattura in modalità miste. In ogni caso la fattura dovrà essere saldata al ritiro della merce.
 
 
10.VARIE
 
In caso di controversie il foro competente è quello della sede legale della Crusader Sagl.
 
Crusader Sagl si riserva il diritto di modificare le condizioni generali in qualsiasi momento, il cliente che acquista da Crusader Sagl sia in negozio che online accetta integralmente le stesse.
 
Le condizioni generali sono pubblicate sul nostro sito www.crusader.ch/condizioni e appese in negozio.
Crusader
Crusader computer
via Cantonale 33 - 6928 Manno
Tel. +41 91 950 07 40
info@crusader.ch
Compila i campi e verrai contattato

Orari di apertura
Lunedí
8:00-12:00
13:30-18:00
Martedí
8:00-12:00
13:30-18:00
Mercoledí
8:00-12:00
13:30-18:00
Giovedí
8:00-12:00
13:30-18:00
Venerdí
8:00-12:00
13:30-18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Orari di apertura : Lunedí - Venerdí 8:00-12:00 13:30-18:00 / Sabato-Domenica Chiuso
Crusader
Crusader computer
via Cantonale 33 - 6928 Manno
Tel. 091 950 07 40
info@crusader.ch
Compila i campi e verrai contattato

Torna ai contenuti